Sala Metrologica all'Avanguardia

Obiettivo primario di SP Meccanica è la realizzazione di cremagliere di alta qualità.

Il processo di lavorazione è costantemente monitorato a partire dalla scelta dei materiali utilizzati nella fase di approvigionamento, per protrarsi oltre grazie all’apporto di personale qualificato e macchine a controllo numerico di ultima generazione.

La scelta dei migliori acciai tra cui acciai al carbonio (C40-C45), leghe di alluminio, bronzo ed ottone, acciai inossidabili, per giungere a materiali plastici come l’Ertalon, il Nylon, costituisce il momento fondamentale da cui ha inizio ciascuna fase di lavorazione in SP Meccanica.

Al fine di esercitare un costante controllo qualitativo, tutti i processi meccanici, dal taglio alla rettifica, sono eseguiti all’interno di SP Meccanica ad eccezione delle fasi concernenti i trattamenti termici e superficiali sulle cremagliere, per le quali ci si avvale della collaborazione esterna di aziende specializzate.

A richiesta del cliente, SP Meccanica rilascia una certificazione di qualità (certificato dimensionale), sulle lavorazioni svolte.

Lavorare in qualità significa poter misurare sempre ciò che si realizza in ogni fase del processo produttivo.

Il prodotto finito viene verificato all’interno della sala metrologica con l’ausilio di una macchina Tridimensionale DEA, un altimetro ed un profilometro.

La Qualità in SP Meccanica

In media, circa il 15% sul totale del tempo impiegato per la realizzazione di un prodotto – cremagliera mediamente complesso è dedicato al controllo qualità.

Tale percentuale è destinata ad aumentare per progetti ad elevato grado di complessità.

Richiedi Preventivo

PER UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO RIGUARDO ALLA PRODUZIONE DI CREMAGLIERE, CONTATTA IL NOSTRO UFFICIO COMMERCIALE.